Sabato sera dopo il tramonto e dopo aver cenato, faremo una parte del lavoro di ascolto e di messa in suono del paesaggio sonoro chiamato "improvvisazioni della sera".
Il
pernottamento sarà nell'agriturismo con disponibilità o in casa o in tenda con uso bagno e docce. Verranno fornite lenzuola su richiesta, avremo a disposizione l'uso della cucina, della sala per il seminario e del porticato per lavoro e relax. Nei giorni precedenti allo stage ci accorderemo per la spesa del cibo che servirà portare con noi.
L'insegnante: Meike Clarelli
Si diploma nel 2001 alla Scuola Superiore per Attori di Emilia Romagna Teatri a Modena, dove lavora con registi ed attori quali: Monica Klinger, Cesar Brie, Raffaella Giordano, Mamadou Dioume. Frequenta l’Università di Musica contemporanea e jazz, presso il conservatorio Frescobaldi di Ferrara. Studia canto e pedagogia vocale con Imke McMurtrie (Germania) Nel 2004 studia canto sufi con la cantante musico-terapeuta Alev Naqiba Kowalzik. Ha studiato musica cinese e Er Ou (violino tradizionale) con il maestro Wong, in Cina. Ha elaborato negli ultimi anni un metodo di studio della voce chiamato “canto sensibile” che insegna a Modena dal 2004 e di cui tiene seminari in varie città della Toscana, Veneto, Umbria, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche. Nel 2008 fonda il Coro delle donne migranti “
Le chemin des Femmes”. Dal 2011 è cantante e autrice del progetto
La Metralli, vincitore del Premio Ciampi 2012 per la migliore canzone d'autore.