Ciao a tutti !
Spero stiate bene. Quest'anno inizierò molti percorsi formativi di differente livello, contesto e con differenti obbiettivi. Vi aggiorno della programmazione del Canto Sensibile per l'anno 2013/2014.
Meike
SEMINARIO INTENSIVO TEMATICO SULLA VOCALITA'
Con la collaborazione di importanti docenti esperti di movimento, presso La Tigre Bianca di Modena, a partire da sabato 19 Ottobre. Gli appuntamenti si svolgono a cadenza bimestrale.
WORKSHOP SUL CANTO POLIFONICO E SULLA CONSAPEVOLEZZA VOCALE
Il workshop è tenuto da Imke McMurtrie. Si svolgerà dal 15 al 17 Novembre 2013 presso La Tigre Bianca di Modena.
CICLO DI 4 WORKSHOP SPECIFICI E DI APPROFONDIMENTO SULL'USO DELLA COCE IN AMBITO PERFORMATIVO E DI RICERCA
I workshop si terranno presso il Laboratorio 41 di Bologna a partire da domenica 29 Settembre. Per link e iscrizioni cliccate QUI.
MUSICA D'INSIEME PER VOCI
Il laboratorio si svolge nell'ambito di PerAspera/Accademia Invernale Festival - Bologna. Si affrontano in maniera pratica e teorica le modalità della preparazione drammaturgica di una performance musicale attraverso la voce, a partire da giovedì 7 Novembre 2013.Per link e iscrizioni cliccate QUI.
CORSO DI MUSICA D'INSIEME PER VOCI
Si tiene presso La Tigre Bianca, tutti i lunedì sera, a partire da gennaio 2014. Le preiscrizioni sono aperte da Novembre 2013.
CICLO DI 5 INCONTRI TEMATICI SULLA VOCE E IL CANTO SENSIBILE
Si svolgono presso l'Accademia inArte di Forlì, il primo incontro si tiene in Novembre. Per link e iscrizioni cliccate QUI.
L'insegnante: Meike Clarelli Si diploma nel 2001 alla Scuola Superiore per Attori di Emilia Romagna Teatri a Modena, dove lavora con registi ed attori quali: Monica Klinger, Cesar Brie, Raffaella Giordano, Mamadou Dioume. Frequenta l’Università di Musica contemporanea e jazz, presso il conservatorio Frescobaldi di Ferrara. Studia canto e pedagogia vocale con Imke McMurtrie (Germania) Nel 2004 studia canto sufi con la cantante musico-terapeuta Alev Naqiba Kowalzik. Ha studiato musica cinese e Er Ou (violino tradizionale) con il maestro Wong, in Cina. Ha elaborato negli ultimi anni un metodo di studio della voce chiamato “canto sensibile” che insegna a Modena dal 2004 e di cui tiene seminari in varie città della Toscana, Veneto, Umbria, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche. Nel 2008 fonda il Coro delle donne migranti “Le chemin des Femmes”. Dal 2011 è cantante e autrice del progetto La Metralli, vincitore del Premio Ciampi 2012 per la migliore canzone d'autore, di cui è in uscita il nuovo album "Qualche grammo di gravità" in novembre 2013.
|
|
Il lavoro nei workshop e nei laboratori, con le specificità ed indirizzi delle specifiche iniziative, si rivolge a chi voglia:
1- Migliorare la propria espressività vocale e corporea 2- Approfondire la consapevolezza della propria voce 3- Studiare in modo sistematico la relazione tra voce, ascolto, corpo e movimento. 4- Integrare attraverso la voce alcuni aspetti della propria specificità soggettiva e della propria storia5-Studiare la musica d'insieme per voci nell'ambito della ricerca vocaleCosti: i costi sono specificati nei link di approfondimento, o pubblicati sul blog, o su richiesta.
|
|
Info e iscrizioni
Tel. 349.2804815 Tel. 347.7135126 e-mail: cantosensibile@libero.it (Salvo dove esplicitamente indicato un differente riferimento).
|
|
|